dtm championship | INFO

Massima espressione dei Campionati Gt, il DTM Championship vi metterà a dura prova con gare da 55 min + 1 giro dove costanza e precisione la faranno da padrona.

Tre saranno le vetture utilizzate:

  • AUDI RS5 DTM SRI – 500CV – 500NM – 1100 KG
  • BMW M4 DTM SRI – 500CV – 500NM – 1100 KG
  • MERCEDES C200 DTM SRI – 500CV – 500NM – 1100 KG

Tutte le vetture saranno uguali in ogni dettaglio qui le prestazioni saranno identiche non resta che scegliere la vettura che più ti piace.

Con il DTM Championship SRI integrerà il DRS che si attiverà solo quando l’inseguitore sarà a meno di un secondo di distacco.

info drs

L’utilizzo del DRS nel campionato DTM “reale” è consentito per un massimo di 12 giri (e per tre volte nello stesso giro), quando il pilota che vi precede è ad una distanza inferiore al secondo.
Non esistendo un app che sia configurata in questo modo, abbiamo utilizzato l’app che si utilizza nel campionato di F1: quindi nel nostro campionato DTM il DRS si potrà usare dal 3° giro di gara (nei primi due è totalmente vietato) nelle apposite “zone DRS” ogni volta che l’avversario che ci precede sarà ad una distanza inferiore al secondo. Per sapere quando si potrà utilizzare “legalmente” il DRS ci sono due metodologie di avviso: l’app mostra in alto a sx un’icona che è di colore grigio quando l’auto non è in zona DRS, rosso quando, passando al detection point, il vs distacco dall’avversario che vi precede è ancora superiore al secondo (quindi non potete utilizzarlo), verde quando, passando al detection point, il distacco è inferiore al secondo. In quest’ultimo caso quando superate la linea di inizio zona DRS avvertite un beep che vi autorizza all’uso del DRS.
Nel caso che il DRS sia utilizzato in modo improprio, (nei primi 2 giri di gara e quando l’auto che vi precede è a più di 1 secondo di distanza) a fianco dell’icona DRS in alto a sx appare una bandierina bianca e nera che segnala la penalità con a fianco il numero di volte in cui il DRS è stato utilizzato illegalmente; per cancellare la penalità dovete effettuare un drive trought per ogni volta in cui il DRS è stato utilizzato in modo illegale; effettuare il pistop non annulla la penalità.
Se non scontate la penalità con il (i) drive trought a fine gara il log generato dal server riporterà l’uso illegale e il pilota responsabile sarà squalificato per quella gara.

PREMI

PRIMO PREMIO:

DA DEFINIRE

SECONDO PREMIO:

50% SCONTO 3DRAP

TERZO PREMIO:

30% SCONTO 3DRAP

QUARTO PREMIO:

ACCESSO GRATUITO AD UN CAMPIONATO A SCELTA ORGANIZZATO DA SRI

QUINTO PREMIO:

50% SCONTO AD UN CAMPIONATO A SCELTA ORGANIZZATO DA SRI

PILOTI E TEAM

CLASSIFICHE

ORARI

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO!

CALENDARIO

PUNTEGGI

DIREZIONE GARA

HOCKENHEIM

REPLAY referto

HUNGARORING

REPLAY referto

SPA

REPLAY referto

RED BULL RING

REPLAY referto

NURBURGRING GP

REPLAY referto

REALISMO