STAGIONE SPORTIVA 2018 - 2019

SIM RACING ITALIA - OBIETTIVI 2018/2019

Il primo passo sarà l’iscrizione al CONI.

Dopo un anno di esperienza, oggi sappiamo bene cosa fare per accogliere tutte le tipologie di piloti, dai più esperti ai novizi, da chi ama le RWD a chi ama le FWD senza dimenticare le FORMULA.

In poche parole il nostro solidissimo staff ha tutte le intenzioni di farvi vivere il mondo del Sim Racing a 360°

Ma vediamo nello specifico quali saranno i campionati organizzati da Sim Racing Italia.

huracan super trofeo e-sport

le iscrizioni apriranno tra

 
 

La Lamborghini Huracán Super Trofeo ha debuttato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015, segnando un nuovo punto di riferimento per le serie di gare.

Il telaio presenta una gabbia avvolgibile eccezionalmente leggera a soli 43 kg che si estende fino all’asse posteriore. Il telaio è una costruzione ibrida in carbonio / alluminio con geometrie modificate per alloggiare un radiatore migliorato sul davanti e meglio accogliere il cambio racing sul retro, che offre anche una migliore aerodinamica. Il peso a secco della Huracán Super Trofeo è di 1.270 Kg. La carrozzeria è in materiali compositi e, insieme all’aerodinamica, è stata sviluppata in collaborazione con Dallara Engineering.

La Huracán Super Trofeo adotta il motore ad iniezione diretta V10 montato sulla vettura da strada, gestito da una centralina Motec che eroga una potenza massima di 620 CV e un rapporto peso / potenza sorprendente di 2,05 Kg / hp. La caratteristica del Lamborghini Blancpain Super Trofeo è la scelta della trazione posteriore già adottata nelle classi GT.

Ciò consentirà ai piloti del Super Trofeo di acquisire un’esperienza importante di questo sistema di trazione per facilitare la loro carriera nel mondo degli sport motoristici.

formula 2 e-sport | asr 2 championship

le iscrizioni apriranno tra

 
 

Vetrina maestosa per tutti i Piloti che hanno la voglia ed ambizione di approdare in FORMULA 1, la FORMULA 2 si presenta come un campionato vivo ed arduo.

Gare disputate in ogni parte del mondo vi faranno vivere emozioni forti. Le vetture saranno fornite direttamente da ASR Formula, talentuosi modder del panorama mondiale.

I motori si accenderanno a settembre, iniziate ad allenarvi perchè sono veramente difficili da domare.

porsche carrera supercup esport

le iscrizioni apriranno tra

 
 

BTCC ESPORT CHAMPIONSHIP

le iscrizioni apriranno tra

 
 

time attack e-sport championship

Il Time Attack Championship sarà un campionato dedicato ai velocisti puri, a quei piloti che creano setup iestremi per tirare giù un decimo ed arrivqare davanti al rivale.

Il tutto partirà nei prossimi mesi.

blancpain e-sport tournament

Il Blancapain e-Sport Tournament verrà disputato sempre con vetture di classe GT3, una novità assoluta in territorio italiano.

Sarà un evento mensile dove per potersi qualificare alla Finale mensile della 4° settimana, bisognerà superare le prove della 1° – 2° – 3° settimana.

Gli eventi settimanali saranno composti da Quarti di finale, Semi Finale e Finale.